Riconosciuta la qualifica di fiera internazionale e lancio dell’edizione 2024 !

ENOLIEXPO Adriatica, organizzata da Globe Trotter in partnership con FederUnacoma, ha ottenuto la Qualifica di Fiera Internazionale, con Delibera della Regione Puglia del 13/07/2022 e l’inserimento nel calendario Fiere Internazionali Certificate della Conferenza delle Regioni e Province Autonome.

Il Riconoscimento di Fiera Internazionale, oltre che di Fiera Certificata ISFCert , rappresenta un’ottima notizia per tutti gli Espositori che potranno attivare le loro richieste nei confronti di Camere di Commercio, Associazioni di Categoria o Enti pubblici territoriali per richiedere gli specifici contributi ed incentivi a sostegno della loro partecipazione a questa manifestazione, nell’ambito delle politiche di sostegno all’internazionalizzazione attivate del Governo.

La qualifica inoltre è in linea con il percorso già intrapreso da EnoliExpo che da Bari non guarda solo ai territori nazionali a maggiore vocazione olivicola e vinicola, ma si apre all’intero bacino del Mediterraneo e all’Estero, sia per quanto riguarda il panorama degli espositori che dei visitatori.

EnoliExpo Adriatica, giunta alla 6° edizione, è l’unica fiera in Italia dedicata all’intera filiera dell’olio e la principale del Centro-Sud rivolta alla filiera del vino, dove produttori di macchinari per agricoltura e tecnologie di trasformazione del prodotto incontrano imprese agricole, frantoi oleari e cantine vinicole, Italiani ed Estere.

L’appuntamento mantiene la cadenza biennale e tornerà a Bari dal 7 al 9 marzo 2024 presso la Fiera del Levante, presentando le innovazioni e le ultime soluzioni anche in chiave di Transizione 4.0 per la migliore gestione di oliveti e vigneti (raccolta, potatura, trattamenti su piante e terreni, irrigazione), per i processi di trasformazione, per l’imbottigliamento e la commercializzazione.

La macchina organizzativa di ENOLIEXPO Adriatica è già ripartita e vi dà appuntamento alle fiere EIMA di Bologna, Fiera Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e la Meccanizzazione Agricola, e a SIMEI di Milano, Salone Internazionale Macchine per Enologia ed Imbottigliamento, dove saremo presenti con un nostro stand per presentarvi la prossima edizione.

3 Ottobre 2022
Comunicato Stampa 1 – Enoliexpo 2024

Articoli
recenti

BEERTECH, Tecnologie per la Produzione di Birra Artigianale, è il nuovo settore all’interno della fiera Enoliexpo.

La costante crescita del numero di microbirrifici in Italia induce a credere che questo comparto produttivo si sia oramai evoluto al punto da radicarsi con solide radici in tutto il territorio italiano.

ENOLIEXPO verso il Sold Out

Con l’adesione delle principali aziende fornitrici operanti a servizio delle filiere dell’olio e del vino, l’EnoliExpo di Bari vola a grandi passi verso la completa copertura della superficie espositiva del nuovo padiglione della Fiera del Levante.

ENOLIEXPO SCEGLIE LA SICUREZZA E SI RIPOSIZIONA nella PRIMAVERA 2022

ENOLIEXPO, la Fiera delle Tecnologie per la Produzione di Olio di Oliva e Vino a Bari, ha deciso definitivamente di posticipare l’edizione prevista dall’8 al 10…