ENOLIEXPO ADRIATICA
L’appuntamento biennale per i produttori e rivenditori di macchinari, tecnologie e servizi per la produzione di olio di oliva e vino: dalla pianta alla bottiglia attraverso l’innovazione in campo, in frantoio e cantina.
E per la prima volta, Enoliexpo apre il nuovo settore Birra, presentando le materie prime e le tecnologie per la produzione della birra artigianale, diventando l’appuntamento di riferimento per il Centro Sud Italia.
ENOLIEXPO ADRIATICA è la Fiera Internazionale progettata e dedicata a chi – a livello agroindustriale di impresa agricola o anche solo per hobby – produce olive ed uve e a chi le trasforma in olio di oliva e vino.
Ospitata nel capoluogo di una regione, quale la Puglia, leader in Italia per quantitativi prodotti sia nel settore olivicolo-oleario che in quello viticolo-enologico, è rivolta ad operatori nazionali e stranieri del bacino Mediterraneo.
La sua unicità nasce dall’idea di abbinare in un grande quartiere espositivo come la Fiera del Levante di Bari, le tecnologie, i macchinari e le attrezzature per le attività agronomiche su oliveti e vigneti, per quelle di trasformazione in frantoio e cantina ed infine per quelle di imbottigliamento e commercializzazione, coinvolgendo tutti i protagonisti di queste due filiere strateghe dell’agroalimentare.
Enoliexpo Adriatica, giunta alla 6ª, è l’occasione per presentare le ultime novità del mercato, le soluzioni più efficienti ed efficaci a livello produttivo, le applicazioni tecnologiche e digitali nell’ottica di produttività, sostenibilità, economia circolare, rigenerazione e resilienza.