ENOLIEXPO 2019 – Il “gotha” dell’industria olearia ed enologica dal 21 al 23 febbraio alla Nuova Fiera del Levante (dalle 9.00 alle 18.00)
14 Febbraio 2019
ENOLIEXPO 2019 – Il Sottosegretario alle Politiche Agricole a Bari per incontrare gli olivicoltori sabato 23 febbraio
14 Febbraio 2019

IL VALORE AGGIUNTO DI ENOLIEXPO

Il valore aggiunto di ENOLIEXPO

EnoliExpo è una fiera organizzata da una società privata che ha come scopo quello di favorire la diffusione di conoscenze e tecnologie tra gli olivicoltori e i vitivinicoltori.

Per far questo non riceve alcun contributo pubblico. Non riceve contributi neanche da associazioni di categoria o organizzazioni professionali.

Coinvolge comunque istituzioni pubbliche ed enti di ricerca, ma anche rappresentanti dei produttori olivicoli e vitivinicoli in dibattiti e iniziative affinché dal confronto aperto e pubblico sulle tematiche di maggiore attualità possano essere individuati percorsi condivisi che diano risposte concrete alle aspettative e ai bisogni di chi fa dell’olivicoltura e della vitivinicoltura la propria fonte principale o esclusiva di reddito.

È una missione che EnoliExpo ha intrapreso fin dalla sua prima edizione e che porta orgogliosamente avanti, apprezzando che tale percorso abbia trovato il pieno consenso dei protagonisti delle due filiere.