ENOLIEXPO SCEGLIE LA SICUREZZA E SI RIPOSIZIONA nella PRIMAVERA 2022
6 Maggio 2021

ENOLIEXPO DI BARI, DEFINITE LE NUOVE DATE: DA GIOVEDI’ 10 A SABATO 12 MARZO 2022

La Rassegna di Macchinari, Tecnologie e Servizi per la produzione di Olio e Vino torna nel capoluogo Pugliese per riaffermare la propria leadership.
Sarà l’unica nel Centro-Sud per la viticoltura e l’enologia e l’unica in tutta Italia per l’olivicoltura e il settore oleario

Dopo due anni di riposo forzato, torna ENOLIEXPO a Bari.
Sarà dal 10 al 12 marzo 2022, dando così il via ad una nuova stagione per il settore vitivinicolo e per quello olivicolo-oleario che ripropone il Sud Italia come assoluto protagonista.
Dopo la pandemia, del resto, l’economia nazionale sta rilanciandosi e questi due settori strategici dell’agroalimentare italiano si apprestano a vivere una situazione che non si presentava da anni, con una massa importante di finanziamenti pubblici per sostenere gli investimenti, oggi più che mai necessari per ripartire con il piede giusto.
E sarà proprio questo il tema centrale di EnoliExpo: mettere nelle condizioni le aziende di conoscere le innovazioni presenti oggi sul mercato attraverso un’ampia rassegna espositiva che copre la lavorazione in campo, in cantina e in frantoio e di confrontarsi con ricercatori, associazioni di categoria, istituzioni ed esperti di marketing e finanza per intercettare al meglio il sostegno e programmare gli interventi per aumentare qualità, sostenibilità e competitività.
La macchina organizzativa di Enoliexpo non si è mai fermata in tutto questo periodo!
L’Ufficio Commerciale procederà per definire al meglio la disposizione degli Espositori all’interno del nuovo padiglione della fiera di Bari che ospiterà la rassegna, mentre l’Ufficio Marketing sta portando avanti i contatti con i produttori di vino e olio, associazioni di categoria e consorzi. L’Ufficio Relazioni Esterne, da parte sua, è già al lavoro per l’organizzazione di una qualificante attività convegnistica che porterà a Bari tutti i principali protagonisti delle due filiere.
E’confermata la collaborazione con FederUnacoma, la Federazione dei Costruttori Italiani di Macchine Agricole, che oltre a cooperare al nostro fianco a supporto del settore agro-meccanico, porta un know-how specifico in ambito fieristico per la miglior riuscita di Enoliexpo.
Con largo anticipo – proprio per arrivare al meglio all’appuntamento di marzo – partirà una ricca azione di marketing e comunicazione verso i visitatori attraverso stampa tecnica, social media, promozione via radio, TV e comunicazione visiva, oltre al coinvolgimento di tutte le principali organizzazioni professionali e associazioni di categoria.