ENOLIEXPO 2019 – Focus dalle aziende, Enti e Associazioni
6 Febbraio 2019
ENOLIEXPO 2019 – Il “gotha” dell’industria olearia ed enologica dal 21 al 23 febbraio alla Nuova Fiera del Levante (dalle 9.00 alle 18.00)
14 Febbraio 2019

ENOLIEXPO 2019 – Un importante programma di convegni di formazione ed informazione

ENOLIEXPO – INFORMAZIONE ED INFORMAZIONE

MANCANO SOLO 15 GIORNI ALLA PIU’ GRANDE FIERA IN ITALIA  DI MACCHINARI, TECNOLOGIE E SERVIZI PER LE FILIERE DELL’OLIO E DEL VINO
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DEI CONVEGNI

La quarta edizione di Enoliexpo sara’ accompagnata da una ventina tra convegni, meetings e presentazioni, collaborazioni con Università, Enti di Ricerca, Organizzazioni di Produttori, qualificati operatori stranieri selezionati dall’Ice Agenzia Italia provenienti da Turchia, Albania, Marocco e Tunisia.

Tra gli altri relatori interverranno: il sottosegretario alle Politiche Agricole Alessandra Pesce, accompagnata dal dirigente Felice Assenza, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e i principali rappresentanti degli olivicoltori, a cominciare dal conte Onofrio Spagnoletti Zeuli, portavoce dei gilet arancioni. Con lui anche Paolo Mariani, presidente del FOOI (Filiera olivicola olearia italiana), Gennaro Sicolo presidente di Italia Olivicola e Tommaso Loiodice presidente di Unapol. Sarà presente anche il direttore generale di Ismea, Raffaele Borriello per una lettura dettagliata di campagna olearia e mercati. Anche Unaprol sarà presente con il presidente David Granieri e con lui Savino Muraglia presidente di Coldiretti Puglia.

Nella tre giorni di EnoliExpo (21-23 febbraio) sarà presente alla Nuova Fiera del Levante il gotha delle imprese di macchine olearie italiane e mondiali, oltre a quelle a servizio della vitivinicoltura: 150 marchi distribuiti in oltre 12 mila metri quadrati con tutte le ultime novità per la migliore gestione degli oliveti e dei vigneti, per le attività di trasformazione in frantoio e cantina, fino all’imbottigliamento e al packaging.