Da giovedì EnoliExpo di Bari: grandi numeri!

Ancora 48 ore e Bari diventa per tre giorni capitale europea del settore olivicolo-olea-rio e viticolo-enologico con EnoliExpo, la fiera internazionale rivolta ai produttori di questi due segmenti strategici dell’agroalimentare.

C’è grande attesa per conoscere le novità che i principali marchi di forniture per olivicoltori e frantoiani da una parte e viticoltori e cantine dall’altra proporranno nei 18 mila metri quadrati espositivi della Fiera del Levante. In tutto sono oltre 200 gli espositori tra aziende produttive di tecnologie, macchinari e attrezzature per questo che è l’unico appuntamento italiano dedicato al mondo dell’olio ed il principale del centro-sud per quello del vino. Spazio anche a macchinari e servizi per il mondo della produzione di birra artigianale, con la sezione Beertech che arricchirà da quest’anno la manifestazione.

Grazie all’ingresso gratuito e alla preregistrazione online, sono attesi migliaia e migliaia di visitatori, provenienti da tutte le regioni italiane e con delegazioni ufficiali da Albania, Grecia, Turchia, Tunisia e Marocco.
Ricchissimo anche il programma di appuntamenti: oltre 30 quelli che si concentreranno nei tre giorni e che affronteranno, con l’ausilio di alcuni dei più autorevoli ricercatori ed esperti dei due settori, le  principali tematiche agronomiche, di trasformazione, di commercializzazione, ma anche di accesso al credito e di marketing strategico.

Inaugurazione alle ore 12.30 di giovedì 7 con la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni di categoria e di FederUnacoma, partener della manifestazione.

Fino al 9 marzo cancelli aperti con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

Articoli
recenti

EnoliExpo, tre giorni da incorniciare: oltre 10 mila presenze

Con oltre 10 mila presenze e una ricchissima partecipazione ai convegni tecnici si è conclusa la 6^ edizione dell’EnoliExo di Bari.

EnoliExpo, dal 7 al 9 marzo la fiera internazionale delle tecnologie per la produzione di olio e vino

Enoliexpo, ospiterà anche Beertech, segmento dedicato alla birra artigianale

AD ENOLIEXPO 2024 GIORGIO PANNELLI E LA SCUOLA POTATURE OLIVO

Si vanno definendo i temi che saranno al centro dei convegni tecnico-scientifici di Enoliexpo.